rapporti_commerciali_2010_3d
I rapporti commerciali nel settore alimentare

L’intervento comunitario sempre più massiccio ed impetuoso nella disciplina del diritto alimentare ha indotto ad organizzare in Milano una serie di seminari mirati a dare conto e approfondire le novità normative progressivamente incidenti sul settore.

Durate questi lavori è maturata la richiesta d’inquadrarli nel contesto più generale dei rapporti commerciali intracomunitari con riflessi sulla filiera alimentare.

Il volume raccoglie parte delle relazioni, successivamente annotate, di alcuni seminari dedicati all’organizzazione della produzione, le relative esternalizzazioni, la commercializzazione dei prodotti ed i rischi connessi alla loro immissione sul mercato, proponendosi di dare atto delle problematiche in essere senza pretese di completezza.

Pur nella inevitabile limitatezza degli argomenti trattati l’opera è comunque utile strumento per avvertire le categorie imprenditoriali interessate che vi sono discipline e problemi, normalmente escluse dal normale orizzonte organizzativo di un’attività, che possono avere sulle stesse pesanti ricadute.

Per agevolare la lettura dei contributi si è ritenuto opportuno corredarli con la riproduzione nella seconda parte del volume dei principali atti normativi e documenti riguardanti gli aspetti affrontati nei diversi scritti.

ISBN 978-88-87359-60-2

304 pagine

!

I rapporti commerciali nel settore alimentare

!
 

I rapporti commerciali nel settore alimentare

Collana: Il Diritto degli Alimenti

A cura di Giuseppe Coscia

Autore: Vito Rubino

306 pagine