igiene_1
Testo base

Con l'approvazione del "pacchetto igiene 2004" cambiano le regole comunitarie sull'igiene ed il controllo ufficiale degli alimenti: a partire dal 1° gennaio 2006 gli operatori del settore devono modificare le loro prassi operative, per garantire la sicurezza igienica del prodotto in tutte le fasi della filiera, nel quadro di un nuovo rapporto con l'Autorità Pubblica di Controllo.

L'imponente mole delle disposizioni contenute nei regolamenti che compongono il "pacchetto igiene" spinge gli operatori a porsi due interrogativi fondamentali: Perché si è reso necessario riformulare una disciplina di cui lo stesso Legislatore comunitario aveva apprezzato il buon funzionamento? Quali sono le novità dotate di ricadute immediate sulle produzioni alimentari?

 

“La nuova disciplina comunitaria sull’igiene delle produzioni alimentari” offre una prima risposta ai quesiti, analizzando il quadro complessivo delle nuove disposizioni, l'evoluzione normativa che dagli anni '80 ha condotto alle attuali regole sull'igiene ed il controllo ufficiale dei prodotti alimentari.

Le tavole sinottiche di confronto fra le "vecchie" direttive comunitarie abrogate, le norme interne di recepimento e i nuovi regolamenti consentono poi di comprendere con facilità ed immediatezza le innovazioni portate dal "pacchetto igiene 2004".

 

Autore: Alfredo Clerici, Vito Rubino

Curatore: Giuseppe Coscia

Codice ISBN: 978887359336

Prezzo: € 60

!

LA NUOVA DISCIPLINA COMUNITARIA SULL'IGIENE DELLE PRODUZIONI ALIMENTARI Testo base

!

LA NUOVA DISCIPLINA COMUNITARIA SULL'IGIENE DELLE PRODUZIONI ALIMENTARI Testo base
Autore
: Alfredo Clerici, Vito Rubino

Curatore: Giuseppe Coscia

Codice ISBN: 978887359336

Prezzo: € 60