Doppio-scatto qui per cambiare immagine
Lorenzo Totò, Il Signore delle Erbe

Lucignano, noto per il leggendario "Albero dell'amore", realizzato completamente in oro, è uno dei più suggestivi borghi della Toscana, costruito su una rocca, con le sue stradine, le case in pietra, i cortili fioriti, immersi in un silenzio senza tempo.
L'Albergo Osteria "da Totò", a conduzione familiare, sorge sulla sommità della Rocca, con una suggestiva vista delle dolci colline toscane e della Val di Chiana.
Immerso in un giardino all'antica, il suo ristorante ben è noto agli appassionati della cucina tradizionale italiana. Le ricette proposte, infatti, mirano alla riscoperta degli antichi sapori, frutto della trasformazione quotidiana dei frutti dell'orto, del cortile, della terra. Le ricette che, in buona sostanza, hanno fatto grande la tavola italiana.
Lorenzo Totò è molto conosciuto ed apprezzato anche all'estero: in particolare in Giappone dove, per qualche tempo, è stato protagonista di un programma televisivo che trattava di enogastronomia italiana.
È autore, inoltre, di numerosi libri di cucina, ricordiamo: "Racconti di cucina. Ricette antiche", già tradotto in inglese ed anche in giapponese, "Gosto, Matilde e la cucina di una volta. Le ricette con i doni dell'orto, del prato, del cortile, del bosco", "Il primo '900 italiano nella cucina Borghese ...e in quella contadina".

Autore: Totò Lorenzo
Schede erbe: a cura di Rosa Velliscig
Codice ISBN 978-88-87359-43-5

!

LORENZO TOTO', Il Signore delle Erbe

!

LORENZO TOTO', Il Signore delle Erbe
Autore:
Totò Lorenzo
Schede erbe: a cura di Rosa Velliscig
Codice ISBN 978-88-87359-43-5
€ 15,80