food_qualità
La qualità nell’industria alimentare

“La qualità nell’industria alimentare” è destinato principalmente a chi produce alimenti, ma anche a chi li consuma: in poche parole, a tutti.

 

"Nella prima parte, intitolata «Leggere la qualità», ci muoveremo all’interno di una ipotetica azienda alimentare per parlare di rapporti con i consumatori, dei vari significati che il termine ‘qualità’ può assumere e di come una di queste (quella percepita dal consumatore) può essere misurata.

E le norme? Niente paura: alla mitica ISO 9001:2000 dedicheremo tutta la seconda parte (lo diciamo subito: semiseria e politicamente scorretta) intitolata, ovviamente, «VISION Ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la Norma».

Mentre le prime due parti sono indirizzate essenzialmente a chi (molti) la Qualità la deve fornire, la terza, dal titolo «Fate furb», si rivolge anche a chi (tutti) la Qualità la deve valutare, prima ancora che consumare: i consumatori, appunto. L’argomento trattato riguarda la presentazione e la pubblicità dei prodotti alimentari: chi controlla? come ci si può proteggere dal canto delle sirene? E’ possibile imparare dagli errori altrui?"

 

Autore: Alfredo Clerici

Codice ISBN: 9788887359210

 

!

LA QUALITA’ NELL’INDUSTRIA ALIMENTARE

!

LA QUALITA’ NELL’INDUSTRIA ALIMENTARE
Autore
: Alfredo Clerici

Codice ISBN: 9788887359210
€ 44,00