libro3
Chi siamo

Dal 1957 al 2008 Editrice Taro si è occupata di Diritto e Consulenza del Lavoro. professionali sul Diritto del Lavoro. Ha pubblicato ininterrottamente per oltre 50 anni  il quindicinale "Consulenzalavoro" (giunto a dicembre 2007 al n° 1430), ma anche  "Pratica del lavoro & Amministrazione del personale" e per 10 anni la grande opera “Formulario ragionato del Lavoro.

 

Nel 1997 Consulenzalavoro è diventato uno dei primissimi giornali  on line e fino al giugno 2008 ha fornito servizi di informazione e consulenza nel campo del Diritto del Lavoro.

 

Dal 1992 edita anche libri e ricettari i cucina, riviste di pregio com il trimestrale “Proposte Top”  ed acquisisce anche i diritti di utilizzo de “L’Etichetta” di Luigi Veronelli.

 

Nel 2001 Editrice Taro fa il suo ingresso nel mondo del food con un portale rivolto alle aziende ed ai professionisti dell’agro-alimentare: fornisce

informazioni, aggiornamenti e consulenze inerenti alla legislazione ed

alla normativa  alimentare europea ed italiana.

 

Nel 2004 nasce Newsfood.com, con l'obiettivo di essere un punto di

riferimento sempre più importante per le aziende ed i professionisti del “Food”.

 

Nel 2007 Editrice Taro decide di fare il grande salto e trasforma

Newsfood.com da portale a “testata giornalistica”, un periodico dove le news, pubblicate quotidianamente, sono indicizzate in tempo reale.

Newsfood.com   guarda al mondo alimentare ma tratta anche di attualità, economia e news a livello nazionale e regionale.

 

La testata si evolve, individua il target di riferimento, la radiografia del lettore di Newsfood.com rappresenta una persona attenta ai consumi, consapevole delle evoluzioni del mercato e dei consumi, naviga su internet con disinvoltura e su Newsfood.com trova spesso le risposte ai suoi quesiti.

 

Questa stessa persona però è anche attenta alla salute, al benessere ai viaggi.

Ecco perchè nel 2007 nasce:

Newsfood.com+ Web TV

Nutrimento&nutri-MENTE

 

Il Web con Newsfood.com  è oggi il nostro core business anche se continuiamo a produrre libri  professionali per l’industria ed i professionisti del mondo agro-alimentare ma anche manuali, libri di cucina, prontuari. (dal 2007 al 2010, Editrice Taro ha curato la progettazione, la stampa e la distribuzione capillare in tutta Italia del Prontuario degli Alimenti per conto di AIC Associazione Italiana Celiachia.

 

Guarda il catalogo delle pubblicazioni

Guarda Newsfood.com+WebTV